CRONACA – Una coppia di origini filippine, S.A., di 59 anni, e la sua convivente J.C.L, di 30 anni, è stata arrestata a Cisterna di Latina dai Carabinieri con l’accusa di spaccio di droga.
La coppia, residente nella zona di Cerciabella, vendeva la droga denominata “Shaboo” composta da metanfetamina, tra le più pericolose sul mercato per via dei gravissimi effetti collaterali.
Nella loro casa, oltre a 13,5 grammi della sostanza, i due nascondevano anche il materiale per il confezionamento e una pistola con relative munizioni. Sono state trovate anche due agende sulle quali annotavano la contabilità dello spaccio e circa 4.000 euro in contanti.
Oltre alla denuncia per spaccio è scattata anche quella per ricettazione: sono stati infatti trovati 20 orologi, gioielli e un lettore per la diagnostica dei veicoli.
Si presume che molti dei loro clienti, soprattutto connazionali, pagassero la droga con merce rubata nella case dove tuttora lavorano. Per questo motivo i carabinieri invitano tutti coloro che hanno subito furti recenti a contattare la stazione di Cisterna al numero 06/9699002 per riconoscere gli oggetti trafugati mostrando la denuncia di furto.