Nuoto, molto buoni i risultati della settimana per le diverse categorie F&D H2O

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

12636872_10208691244067545_170105502_o

SPORT – Mercoledì 27 gennaio presso la piscina Tortuga la categoria Under 17 della F&D H2O ha giocato un’altra partita casalinga affrontando il Latina Pallanuoto. Buonissima questa prova per le ragazze che hanno conquistato il vantaggio fin da subito e portato avanti fino alla fine. La partita si è conclusa difatti su un risultato, mai discusso, di 17 a 8. Alcune disattenzioni in difesa hanno portato la squadra a prendere qualche gol di troppo ma nonostante questo il tecnico Danilo Di Zazzo è molto soddisfatto, altri tre punti vengono portati a casa.

Sabato 30 gennaio è la volta dell’Under 15 che ha giocato contro lo Splash Nuoto. Partita non molto positiva questa che si conclude su un risultato sfavorevole di 9 a 1. Purtroppo le ragazze ancora peccano di inesperienza, sono ancora acerbe sotto molti punti di vista. Diversi sono stati gli errori in attacco ed in difesa ma anche un po’ di sfortuna ha influito sul risultato, quattro pali ed un rigore fallito. Dall’inizio dell’anno sicuramente si sono visti i miglioramenti, partita per partita, ma l’allenatore Matteo Calcagni ribadisce che c’è ancora molto lavoro da fare, ancora bisogna crescere, non si è arrivati ad un punto di equilibrio con molte delle squadre che andranno ad affrontare. Sono scese in acqua: Favale, Ballarotta, Resi, De Angelis, Rondoni, Vulcano, Andolfi, Barsi, Simonetti, Bagaglini, Giuliano, Cappelluti, Ramellini, Aprea, De Maria.

Questa mattina ancora un altro impegno per le più piccole pallanuotiste della F&D H2O: il torneo FIN HABAWABA organizzato dal Comitato Regionale Lazio FIN, al quale hanno partecipato gruppi misti delle due categorie di Under 11 e Under 9. Il torneo si è svolto ad Anzio. Erano presenti per le altre società squadre composte quasi interamente da maschietti, infatti tanti sono stati i complimenti ricevuti dalla F&D proprio per essere stata l’unica a portare una squadra esclusivamente femminile e soprattutto per i risultati ottenuti. Per tre partite giocate due sono state vinte ed una pareggiata.

Buone tutte le gare che hanno ottenuto degli ottimi risultati. La giornata di domenica però non è stata finalizzata a nulla se non il divertimento delle ragazze, non ci si è curati del risultato, l’importante in questo torneo è stato far giocare le atlete con una sana sportività.
Giocatrici: Quattrocchi Giorgia, Falletta Aurora, Simi Claudia, Castorina Giorgia, Ciarla Aurora, Cappelluti Aurora, Andolfi Agnese, Aprea Ginevra, Aprea Andreacarola.

Condividi.

Non è possibile commentare.