CRONACA – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato A.B., 27enne del luogo, responsabile del reato di rapina aggravata.
Il giovane, intorno alle 19.30, travisato da un casco da motociclista, si è presentato all’interno della farmacia “Quattro Strade” sulla via Nettunense e, dietro la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa mille euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter Honda SH150.
Il giovane è stato intercettato con il suo scooter e dopo un breve inseguimento tra le vie di Pavona di Albano Laziale ha abbandonato lo scooter nei pressi di casa sua, dove è stato raggiunto dai militari mentre rincasava. La somma di denaro dopo essere stata recuperata, è stata restituita al titolare della farmacia.
L’uomo, sul quale si indaga anche per la rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre ai danni della medesima farmacia, si trova ora nel carcere di Velletri e rischia dai 4 ai 20 anni di reclusione. Durante l’interrogatorio con i Carabinieri, scusandosi per il gesto, ha confessato che i soldi gli servivano per San Valentino.