Velletri, chiuso un deposito abusivo di Gpl in centro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG-20160211-WA0004

CRONACA – La Guardia di Finanza di Velletri ha individuato nel centro urbano un deposito non autorizzato dove erano illecitamente stoccati circa 3.000 kg. di g.p.l. (gas di petrolio liquefatto) contenuti in bombole metalliche di varia capacità.

I controlli eseguiti hanno consentito ai finanzieri di accertare che il proprietario del deposito non era in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa ne di quella rilasciata dai Vigili del Fuoco il cosiddetto “certificato di prevenzione incendi”, documento necessario ad attestare la rispondenza alle severe norme di sicurezza che devono possedere i locali destinati a custodire materiale potenzialmente esplodente.

  Per il responsabile è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri, mentre il quantitativo di bombole è stato sequestrato, rimosso ed affidato in custodia ad un deposito specializzato. Oltre ai profili di natura fiscale, l’operazione ha consentito di rimuovere una reale situazione di pericolo per l’incolumità delle persone e delle cose, considerata la vicinanza del deposito con alcune abitazioni.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.