“Eva per Eva”: sabato 12 marzo giornata in rosa a Castelluccia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

manifesto-evapereva

ATTUALITA’ – Un manifestazione dedicata interamente all’universo femminile, quella prevista per sabato 12 marzo nella frazione marinese di Castelluccia. “Eva per eva” sarà il titolo dell’evento, organizzato a pochi giorni dalla ricorrenza dell’8 marzo. L’associazione LiberaMente, insieme alle Cooperative sociali Prassi e Ricerca, Gnosis e La Castelluccia hanno infatti presentato il programma degli incontri, che partiranno alle 10 in via Boville, 1.

A introdurre le attività sarà Angela D’Agostino, Presidente della onlusGnosis. A moderare gli interventi delle ospiti, invece, sarà Maria Grazia Toppi, Presidente di LiberaMente. Varie e diverse fra loro le esperienze rappresentate dalle varie personalità femminili che prenderanno la parola. Ad accomunarle, tuttavia, l’obiettivo di riflettere, discutere e confrontarsi non solo su sfide e difficoltà femminili, ma anche e soprattutto su qualità, potenzialità e opportunità di cui le donne possono essere portatrici.

A dire la loro, in questo senso, saranno Tiziana Biolghini, Dirigente dell’Area Impresa sociale e servizio civile della Regione, Margherita Camarda, Responsabile dei Servizi sociali del Comune di Albano, il Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, l’imprenditrice Emanuela Musetti, e la Direttrice del magazine “Cybernaua.it”. Inoltre, interverranno Antonella Panetta, Presidente di Prassi e Ricerca, Alberta Parissi, Presidente del Comitato imprenditorialità femminile di Roma e Anna Polico, Capitano dell’Esercito.

L’evento di Castelluccia, poi, si pone il fondamentale obiettivo di sensibilizzare, orientare e informare riguardo alla prevenzione dei tumori al seno. Ad occuparsi di questo aspetto, infatti, sarà il punto del Comitato di Albano della Andosonlus, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno. Oltre ai dibattiti su aspetti e problematiche legate al mondo femminile, sabato 12 sarà anche possibile visitare l’esposizione dei quadri dell’artista Erika Spositi, nonché partecipare al mercatino del baratto curato da Unitre, Famiglie Gnosis insieme e Alchimia.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.