SPORT – La società veliterna UsdRosavolley Velletri ha partecipato domenica 28 febbraio a Velletri presso la palestra dell’Istituto Agrario alla prima tappa del torneone di minivolley. Evento indetto dalla Fipav Comitato Provinciale di Roma al quale partecipano le varie squadre di Roma e della provincia suddivise in vari gironi, che svolgono attività di avviamento al minivolley rivolto alla fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni suddiviso in tornei di palla bloccata, minivolley di 1° livello e 2° livello. Prima tappa organizzata dalla società Asd Pallavolo Velletri. Nel girone nel quale è inserita la Rosavolley Velletri presenti la Asd Pallavolo Velletri e la Libertas Lanuvio Pallavolo.
Folta la partecipazione all’evento con oltre 60 giovanissimi pallavolisti che si sono cimentati in varie partite di minivolley e palla bloccata sui vari campetti allestiti per l’occasione. Presenti dirigenti, allenatori delle tre società e un folto pubblico. Buona la macchina organizzativa con le gare dirette dallo staff della società Asd Pallavolo Velletri. Folto il gruppo della Rosavolley Velletri guidato dal coach Anna Maria Agliocchi.
La Rosavolley Velletri ha quest’anno per il minivolley un folto gruppo di giovanissime atlete e sottolineiamo che in questa stagione per la prima volta c’è anche la partecipazione al torneo under 12 provinciale femminile un’esperienza nuova e molto importante per la formazione delle giovani atlete rossonere. A fine manifestazione c’è stata una foto di gruppo alla presenza anche di Mario Barbiero, direttore tecnico del Club Italia e delle Nazionali Giovanili. La società ospitante Pallavolo Velletri ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’evento.
Soddisfazione per la partecipazione a questa prima tappa espressa in casa RosavolleyVelletridall’allenatrice Anna Maria Agliocchi:” Queste sono manifestazioni molto importanti per l’aggregazione e la crescita delle nostre giovanissime atlete. Eravamo presenti con un bel gruppo di ragazze e si sono ben comportate vincendo anche molte gare, è stata una bellissima mattinata di sport e di aggregazione”. Seguiranno poi nei prossimi mesi le altre tappe ospitate dalle altre due società partecipanti.