A Frascati arriva la Pasqua di Prevenzione. Screening per la tiroide

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Locandina-Pasqua-di-Prevenzione

ATTUALITA’ – L’Amministrazione Comunale di Frascati sabato 19 marzo dalle ore 9 alle ore 13 ha organizzato nelle sale comunali di Palazzo Marconi il progetto Pasqua di Prevenzione, che prevede la visita di endocrinologia e look ecografico gratuiti, riservati a tutti i cittadini maggiorenni che non hanno mai fatto un accertamento tiroideo.

Nella mattina saranno eseguite un massimo di 100 ecografie. La prenotazione si effettuerà la mattina stessa, direttamente sul posto. L’iniziativa è in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Tusculum, sede di Frascati, e l’A.I.NET – Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini.

 «Le neoplasie neuroendocrine (NEN) sono tumori rari. Si parla di circa 2500-2700 nuove diagnosi ogni anno. Per questo mi auguro che tanti cittadini partecipino, perché attraverso la prevenzione è possibile cogliere per tempo i sintomi e intervenire con efficacia per ridurre i rischi associati a questo genere di malattie – dichiara Chiara Fasolino, Consigliere delegato alla Salute e all’Igiene Pubblica -. Ringrazio i medici che saranno presenti a titolo gratuito e gli enti che hanno aderito all’iniziativa».

Condividi.

Non è possibile commentare.