CRONACA – Alle prime luci dell’alba di ieri, una pattuglia dei Carabinieri di Velletri ha sorpreso due giovani romeni, P.P.C. di anni 24 e P.A.C di anni 21, che stavano rovistando all’interno dell’abitacolo di un’autovettura in sosta. I ladri, colti di sorpresa, hanno provato a fuggire ma si sono subito arresi e hanno consegnato un cofanetto contenente 10 CD audio.
Nel corso della perquisizione, però, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un autoradio, per i due ragazzi romeni, già censurati, sono scattate le manette: dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione ed hanno trascorso la notte in camera di sicurezza. La refurtiva recuperata, è stata restituita al proprietario.
Sempre in prima mattinata, poi, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Lariano, transitando su via Roma a Lariano, ha sorpreso un giovane, di nazionalità romena, A.S.A. di anni 28, che con arnesi da scasso, stava scardinando il portello metallico di un parchimetro posizionato su quella pubblica via. Alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga e si introduceva all’interno di una vicina abitazione in cui lo stesso è domiciliato, ma veniva bloccato ed arrestato.