SPORT – Ancora una soddisfazione per la pallanuoto veliterna targata Fortitudo Nuoto, che questa volta arriva dalla convocazione di tre atlete nella rappresentativa regionale Laziale U18 a disposizione dei tecnici federali Luciano Russo e Nicola Izzo, che dallo scorso Mercoledì 23 Marzo sta partecipando al Torneo delle Regioni 2016 nel Polo Natatorio di Ostia. Si tratta di Michela Bagaglini, classe 1999, Beatrice Clementi e Giorgia De Marchis, classe 2000.
Tre ragazze che fanno parte in pianta stabile della rosa della serie A2 a disposizione di mister Di Zazzo. Le 3 atlete della F&D Domus Pinsa si batteranno con le migliori selezioni regionali d’Italia in un torneo che vedrà In vasca 15 selezioni (circa 200 atlete) divise in quattro gironi, tre composti da quattro squadre ed uno da tre. Prime tre sessioni dedicate alla fase eliminatoria; venerdì e sabato spazio alla fase ad eliminazione per determinare la classifica fino all’ottavo posto. Francesco Perillo, presidente dell’associazione è come sempre molto felice di fornire le proprie atlete alle squadre regionali: “Siamo sempre orgogliosi di vedere le nostre ragazze convocate nelle rappresentative regionali, a testimonianza del fatto che il lavoro che stiamo portando avanti nei nostri settori giovanili è di gran valore.
Per Michela, Beatrice e Giorgia è inoltre una conferma, in quanto già lo scorso anno fecero parte della stessa selezione. Conferma che per noi è ancora più importante perché sta a significare che le ragazze crescono di anno in anno e sanno dimostrare di essere all’altezza della situazione”. Per le tre giovani promesse di F&D H2O, dunque, un momento per saggiare le proprie capacità al cospetto delle migliori atlete del panorama nazionale e al cospetto di tanti occhi esperti di pallanuoto che arriveranno ad Ostia per seguire questa importantissima chermesse. L’augurio è di poter vedere le nostre atlete e la rappresentativa laziale in acqua sabato alle 14.30 quando andrà in scena la finalissima del torneo.