Frascati, istituito il parcheggio rosa per le future mamme

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

127411_491890_rtyerty_8964295_display

ATTUALITA’ – È stato istituito il parcheggio rosa in piazza Roma a Frascati. Il nuovo stallo, destinato alle future mamme e alle neo mamme, sarà a pagamento e rientra nel nuovo progetto di razionalizzazione dei parcheggi di Piazza Roma. Nei prossimi giorni l’Azienda Speciale STS Multiservizi si occuperà di effettuare le nuove strisce blu e di posizionare la segnaletica.

«Abbiamo voluto istituire un parcheggio rosa in piazza Roma, tra l’aiuola e la piazzola del TPL, per favorire le attività delle donne che portano in grembo un bambino e delle neo mamme che potranno, in questo modo, usufruire dei servizi bancari, postali, medici o commerciali con tranquillità – dichiara l’Assessore alla Viabilità Milca Cappello -.

Si tratta di un modello adottato con successo anche in altri comuni italiani che ci auguriamo possa avere una buona accoglienza tra i cittadini e che pertanto non venga utilizzato in maniera indiscriminata per la sosta dagli automobilisti, ma che sia lasciato disponibile per le neo e le future mamme».

Condividi.

Non è possibile commentare.