SPORT – Con una prova grintosa la formazione under 16 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata da mister Piero Ronsini batte in casa per 3-0 le pari età dell’Union Volley Zagarolo. Nel sestetto iniziale: Elena Fiore, Emma Evangelista, Cristina Di Biagio, Valeria Felci(K), Elisa Mignucci, Chiara Calcari, Federica Leoni libero.
Ottimo avvio di gara delle locali che si mettono in evidenza specie negli attacchi. Rosavolley che tiene bene in fase difensiva e mette a segno bene gli attacchi con precisione chiudendo il primo set per 25-16. Secondo set dominato e vinto dalle veliterne per 25-9. Il capitano Valeria Felci un autentico faro guida con maestria la squadra.Terzo set molto avvincente tra le due compagini. Nella Rosavolley dall’inizio Marta Formiconi e Irene Ludovisi. In campo Sara Tosto nel ruolo di libero.
L’avvio è di marca locale sino a metà set, poi le ospiti rispondono bene e la gara nella seconda parte è molto equilibrata. Si arriva sino ai vantaggi dove la spunta la Rosavolley Velletri per 26-24.Il capitano della Rosavolley Velletri Valeria Felci:”Personalmente sono molto soddisfatta per la prestazione con l’Union Volley Zagarolo. Abbiamo giocato usando la testa, sfruttando quasi completamente le nostre capacità e dimostrando di giocare per la squadra! Sull’ultimo set è calata un po’ la concentrazione, ma abbiamo rimediato subito. Siamo cresciute molto durante questo campionato e spero continueremo a farlo giocando come in questa gara”.