CRONACA – Con ordinanza numero 5 del 4 aprile 2016, Il dirigente del servizio Viabilità della Città Metropolitana di Roma Capitale ha disposto la chiusura della SP 217 – via dei Laghi – dal Km 3+300 (incrocio con via Romana) al KM 4+150 ( incrocio con Via Quasimodo ) dalle ore 22 alle ore 6 del 6, 7, 11, 12, 13 e 14 aprile.
“La chiusura – spiega Massimiliano Borelli, Consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana, si è resa necessaria per eseguire dei lavori urgenti di messa in sicurezza delle alberature che costeggiano la sede stradale.
Il cantiere occuperà in alcuni tratti l’intera carreggiata, per cui abbiamo deciso di lavorare solo durante la notte, proprio al fine di limitare al minimo i disagi per i tanti pendolari che utilizzano la Via dei Laghi. Il tratto è compreso nei Comuni di Marino e Ciampino, e comunque l’itinerario alternativo permetterà di non avere grossi disagi.
Ovviamente garantiremo il transito ai residenti, ma invitiamo tutti a fare la massima attenzione alla segnaletica che verrà installata nel tratto interessato ai lavori. Questo intervento – conclude Borelli – rientra tra quelli prioritari della messa in sicurezza delle strade di nostra competenza. La prossima approvazione del Bilancio ci permetterà, spero, di avere maggior i fondi a disposizione e quindi di poter inserire nel calendario degli interventi le tante segnalazioni che ogni giorno ci arrivano dagli Amministratori locali e dai cittadini, che ringrazio per la collaborazione.
Comunicato stampa