Pavona: anziano cade e perde i sensi, il 118 arriva dopo mezz’ora

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

polizia pavona pian savelli (2)

CRONACA – Brutto incidente per un 80enne che, intorno alle 10 di martedì 5 aprile, stava camminando nei pressi della stazione Fs di Pavona, su via del Mare. L’uomo, infatti, è scivolato e caduto sul marciapiede, rimanendo esanime a terra per aver sbattuto la testa. La zona, fortunatamente, era molto frequentata a quell’ora, e i numerosi testimoni presenti hanno potuto fermare una volante della Polizia, che si trovava a passare sulla strada principale della frazione.

Gli agenti del Commissariato di Albano hanno provveduto immediatamente ai primi soccorsi, tamponando le ferite alla testa dell’anziano e aiutandolo a respirare. Nel frattempo è stato allertato il 118. L’ambulanza, tuttavia, secondo le persone presenti, si è fatta attendere per ben mezz’ora. Il motivo andrebbe rintracciato nel fatto che il mezzo di soccorso è dovuto arrivare da Marino, in quanto le altre ambulanze più vicine erano tutte occupate.

L’uomo, in ogni caso, ha scampato il pericolo di vita, ed è stato ricoverato presso l’Ospedale di Albano. Quando ha ripreso coscienza, ha voluto ringraziare i due poliziotti della volante per l’intervento rapido.

Lorenzo Mattia Nespoli

Condividi.

Non è possibile commentare.