Tc New Country Club (nuoto): Panza e Furfaro, prestazioni di personalità ai campionati Italiani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

tavelli-e-cordasco-(a-dx)-con-in-mezzo-panza-e-la-furfaro

SPORT – Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati è tornato a disputare un campionato italiano. Lo ha fatto la scorsa settimana con i due giovani atleti Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza, entrambi della categoria Ragazzi, quella che di fatto raggruppa gli atleti alle prime esperienze dopo il percorso agonistico “di base” degli Esordienti.

Segno della qualità del lavoro fatto nel tempo dal responsabile Daniele Tavelli e da tutto lo staff del circolo tuscolano per una disciplina che è riuscita a conquistarsi uno spazio importante all’interno del circolo al fianco di quella “storica” del tennis. «Sia Andrea che Francesca Romana si sono comportati benissimo nella kermesse andata in scena a Riccione – spiega Tavelli, affiancato come sempre dal “braccio destro” Davide Cordasco nella spedizione in terra romagnola – Per entrambi si è trattato della prima volta ai campionati italiani e dunque un fattore importante l’ha giocato l’emozione. Ma i nostri ragazzi hanno migliorato le posizioni da cui “partivano” (tempi alla mano, ndr) e nel caso di Andrea ha anche migliorato cronometricamente sui 200 rana in cui ha ottenuto un ottimo 11esimo posto finale».

Panza è rimasto un po’ indietro nella classifica dei 100 rana (dove ha chiuso 30esimo), mentre la Furfaro ha ottenuto il 23esimo posto e il 27esimo posto rispettivamente nei 100 e 200 dorso. «Ma nella prima specialità – sottolinea Tavelli – è riuscita a scalare ben quattordici posizioni e sette nella seconda. Insomma siamo molto contenti di come sono andate le cose a Riccione». Nemmeno il tempo di disfare la valigia che i due promettenti atleti hanno partecipato, assieme ad altri 18 tesserati del Tc New Country Club, allo storico trofeo “Città di Roma” presso il centro del Foro Italico. «La manifestazione era riservata sia alla categoria Ragazzi che a quelle Juniores, Cadetti e Senior. Per i nostri era il primo vero appuntamento in vasca lunga – rimarca Tavelli – e le risposte sono state convincenti da parte di tutti». Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra davvero in un ottimo momento.

Condividi.

Non è possibile commentare.