SPORT – Il 9 e 10 aprile, mentre la sezione maschile era impegnata nel Campionato di Serie B Maschile a Civitavecchia, la Ginnastica Res Novae, scendeva in campo a Ronciglione, per la seconda prova del Torneo Gpt Secondo Livello, gara utile alla qualificazione alla finale Nazionale della Ginnastica in Festa che si svolgerà a Pesaro, nel mese di giugno.
I primi a scendere in campo, sabato sono i ragazzi Bastianelli Gianluca, Safraoui Ilyas e Mattia Veccia che svolgono una buona prova, sporcata solo da errori dovuti dall’emozione, che gli permettono comunque di ottenere ottimi piazzamenti, tra cui un 6°, un 8° ed un 12° Posto. Il giorno dopo è la volta delle ragazze, vediamo scendere in campo gara così Alessandra Molteni, D’angelo Francesca, Beatrice De Sanctis, Annino Giada, Mariani Sofia, Crescenzo Ilaria e Arata Ludovica, e la “Capogruppo” Colatosti Sara, che ben si comportano nonostante l’emozione, dovuta per alcune di loro alla primissima esperienza.
Le ragazze della Ginnastica Res Novae, non sfigurano ed eseguono la loro gara, in perfetto stile Res Novae, con grazia, eleganza e precisione nell’esecuzione, che fa sì che ricevano i complimenti, da parte dei tecnici in campo gara.
A fine competizione, ottengono così ottimi piazzamenti, che le vedono tra le prime 15 in classifica; Molteni Alessandra, sale invece sul gradino più basso del Podio, arrivando 3° nella specialità Trave. Bravissime le ragazze, che hanno dimostrato impegno, passione e grinta da vendere, nonostante la strada da percorrere sia ancora molta, il punto di partenza è senz’altro quello giusto. Non ci resta adesso che attendere le qualificazioni, per i Campionati Italiani di Pesaro.