Vittoria di cuore e grinta per le ragazze della Rosavolley Velletri dell’under 14

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

UNDER-14-PROVINCIALE-FEMMINILE-ROSAVOLLEY-VELLETRI

SPORT – Le ragazze della Rosavolley Velletri dell’under 14 provinciale guidata dal coach Melissa Cantalini tornano alla vittoria battendo con una prestazione ottima di tutto il collettivo dopo una gara combattutissima al tie-break la temibile formazione della Pallavolo Albano. Gara valevole per la quarta giornata del Torneo Favretto. Il sestetto iniziale della Rosavolley Velletri: Emma Evangelista, Elisa Ferri, Agnese Borro, Layza Lombardi, Francesca Tramontano(k), Valentina Zita.

Il sestetto iniziale della Pallavolo Albano: Borelli F., Di Preso F., Cicchetti C.(k), Fermante M., Balducci F. Rubertone V. il primo set è di netta marca veliterna, molto bene gli attacchi in specie ma anche precisa e attenta la Rosavolley in fase difensiva e vittoria per 25-14. Il capitano Francesca Tramontano da un notevole apporto alla squadra. Sul 21-10 in campo per la Rosavolley Chiara Mafferi. Il secondo set dopo un avvio buono delle locali, vede le ospiti  nella parte finale concretizzare meglio in attacco. Set che è molto equilibrato comunque sino alla fine e viene vinto dall’Albano per 25-20. Nella parte finale di set in campo Aurora Agnese nelle fila veliterne.

Terzo gioco anch’esso molto vivace e tra belle giocate delle due squadre. In attacco importante è l’apporto per le locali della talentuosa palleggiatrice Emma Evangelista. Rosavolley che vince il set e si porta avanti 2-1 nel computo dei set. Quarto set combattuto fino alla fine tra le due compagini, le ospiti hanno avuto la meglio sul finire per 25-23. Dopo oltre 1 h e 45 si va al tie-break. I  coach delle due squadre preparano gli schemi, le  squadre tornano in campo e danno vita ad un tie-break senza esclusioni di emozioni e bella pallavolo. Sempre in equilibrio sostanziale punto a punto. Al cambio campo è l’Albano in vantaggio per 8-7. Si va avanti punto a punto sino alla fine.

Rosavolley  che si aggiudica al fotofinish per 18-16 il tie-break un’emozionante gara. Importante la vittoria della Rosavolley Velletri che ha giocato una gara grintosa, a tratti difficile, ma è riuscita a non mollare nel momento decisivo del tie-break ed è stata premiata contro una squadra molto attenta e tecnicamente forte come l’Albano. Si ringrazia per la foto della squadra della under 14 della Rosavolley Velletri Cinzia De Angelis.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.