Ginnastica, Andrea Dei Giudici e Federico Guidi sul podio nel campionato regionale di Acrotramp e del Torneo GpT di 3° livello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

13000192_473214126222658_5366265677318541325_n

SPORT – Trasferta ricca di soddisfazione per l’Associazione Ginnastica Velitrae quella di Sabato scorso a Civitavecchia dove si è svolta la seconda prova del Torneo Regionale di Ginnastica per Tutti di 3° livello e le competizioni di trampolino elastico.

I primi a scendere in campo sono stati proprio i ginnasti e le ginnaste del trampolino elastico dove la storica associazione di ginnastica veliterna si è presentata nella competizione “Acrotramp” con cinque atleti accompagnati dagli istruttori federali Dario Tibaldi e Livia Caracci;  nella 3°  fascia la rappresentativa bianco-rossa veliterna formata da  Silvia Corsetti e Giacomo Corsetti Giacomo mentre nella 4° fascia presenti Andrea  Dei Giudici, Alexandru Cojocariu e Veronica Moraneli.

L’Acrotramp è una delle nuove attività competitive inserite nel programma ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia riservato alla sezione della Ginnastica per Tutti; prevede un’esecuzione al minitrampolino, dove il ginnasta esegue due salti differenti, una progressione acrobatica al suolo, dove il ginnasta esegue una serie di tre elementi tecnici acrobatici, e infine  una routine al trampolino elastico composto da 10 elementi consecutivi. Al termine della gara, che ha riservato grandi soddisfazioni per tutti gli atleti veliterni che si sono potuti cimentare in una competizione di ginnastica a livello regionale, è arrivata la bellissima sorpresa di Andrea Dei Giudici che è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Acrotramp di 4° fascia laureandosi campione regionale.

La seconda parte della trasferta a Civitavecchia ha visto impegnato il giovane ginnasta Federico Guidi nel Torneo Regionale GpT di 3° livello; va ricordato che nella scorsa stagione agonistica, proprio Federico si era laureato Campione d’Italia assoluto nella categoria GpT di 2° livello e per questo è stato “costretto” a cimentarsi quest’anno in una fascia di livello tecnico superiore. Il ginnasta veliterno ha portato a termine cinque ottime esecuzioni dal punto di vista tecnico ed esecutivo al corpo libero, al volteggio, al minitrampolino, alle parallele e alla sbarra.

La classifica finale ha visto il ginnasta della Velitrae sul podio con un terzo posto che ripaga Federico e il suo tecnico Dario Tibaldi per il tenace lavoro che stanno portando avanti negli allenamenti nella palestra in Via San Giovanni Vecchio. Presente sul campo di gara il Direttore Sportivo dell’associazione Prof. Mauro Simonetti che a fine gara si è mostrato particolarmente soddisfatto per i risultati raggiunti e, soprattutto, per  la crescita continua dello staff tecnico della Velitrae.

Condividi.

Non è possibile commentare.