SPORT – Un poker di atlete al campionato provinciale organizzato dall’ente promozionale Uisp e ormai divenuto uno dei punti di riferimento per molti atleti (piccoli e grandi) del pattinaggio a rotelle. La Ssd Colonna e il settore agonistico diretto da Valentina Giordani hanno risposto presente all’appuntamento tenutosi a Fiumicino.
«Alla manifestazione abbiamo portato quattro giovanissime atlete tutte alla prima esperienza di questo tipo, fatta eccezione per Giulia Polverini, una ragazza nata nel 1999 che aveva già affrontato una volta questo impegno. Oltre a Giulia, erano presenti la piccola Emma Romagnoli (classe 2008, ndr), ma anche Anita Frattini (2003, ndr) e Luna Proietti (2002, ndr). Nel complesso – dice la responsabile della Ssd Colonna – le cose sono andate abbastanza bene: l’emozione l’ha fatta da padrona e probabilmente ha condizionato l’esibizione delle nostre ragazze che comunque se la sono cavata discretamente. Un altro fattore condizionante è stato l’orario delle esibizioni, soprattutto per la piccola Emma che è stata costretta ad una “alzataccia” mattutina che può avere influito sulla sua prestazione.
Ma per tutte è stata anche la prima vera gara della stagione e quindi era pronosticabile qualche sbavatura». Il calendario del settore pattinaggio della Ssd Colonna diverrà sicuramente più fitto nelle prossime settimane. «Il primo impegno in programma – racconta la Giordani – lo avremo con altre sette ragazze nate tra il 2005 e il 2007 che parteciperanno alla seconda tappa del trofeo “Pattino d’argento” nel week-end del 7 e 8 maggio prossimi. Poi seguiranno altri impegni fino ad arrivare all’importante appuntamento di inizio giugno quando si disputerà, forse presso il centro sportivo del Divino Amore a Roma, il campionato regionale Uisp. Un evento a cui teniamo molto e che stiamo già cominciando a preparare: in quell’occasione dovremo esprimerci al meglio».