CRONACA – La Polizia di Latina ha arrestato tre uomini che hanno rubato un portafogli all’interno dell’Ufficio del direttore amministrativo della Residenza Sanitaria per Anziani dell’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina. Proprio il direttore amministrativo, intorno alle ore 15.20, aveva notato i tre accedere alla struttura sanitaria con fare sospetto e ha dato indicazioni ai suoi collaboratori di verificare dove fossero diretti.
Una dipendente è stata avvicinata da uno dei tre che ha chiesto come raggiungere uno dei reparti dell’ospedale. Rientrata in ufficio ha avvertito che uno della piccola banda si era fermato nei pressi dell’Ufficio del Direttore come se stesse facendo da palo.
Una volta che si è avvicinata alla stanza attigua ha notato che gli altri due complici erano intenti a rovistare tra gli effetti personali del Direttore. Una volta scoperti si sono allontanati frettolosamente e hanno abbandonato un portafogli che avevano sottratto dalla borsa del dirigente della Residenza Sanitaria per Anziani.
Il funzionario amministrativo li ha inseguiti riuscendo a raggiungerli e intimando loro di seguirlo. Due ladri hanno fatto finta di seguirlo, mentre un terzo si è nascosto all’interno della struttura. Poco dopo però, i due, che ormai si trovavano all’esterno del complesso sanitario, si sono dati a precipitosa fuga ma sono stati immediatamente raggiunti dagli equipaggi della Squadra Volanti che, nel frattempo erano stati allertati dalla Centrale Operativa del 113.
Nel frattempo, anche il terzo fuggiasco è stato ritrovato all’interno di un altro Reparto clinico. Dopo le formalità di rito, i tre sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e condotti presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo.