CRONACA – Questa mattina i Carabinieri di Lariano hanno arrestato cinque persone, di 53 anni, 40 anni, 20 anni, una donna di 44 anni e il figlio minorenne di 17 anni, ritenute responsabili di vari furti commessi nel territorio di Lariano. Nello stesso contesto sono state eseguite altrettante perquisizioni domiciliari.
Le attività d’indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri e condotte dai carabinieri della Stazione di Lariano, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei 5 arrestati in merito a tre furti consumati in data 6 e 28 novembre 2015 e 6 febbraio 2016 ai danni di un’azienda agrituristica di Lariano; importante ausilio per le indagini sono state le immagini di registrazione della videosorveglianza interna dell’azienda.
Nei vari furti erano stati rubati attrezzi agricoli (decespugliatori, motosega, trivella, ecc.), derrate alimentari, tavoli, sedie, lampioni per illuminazione, porte in legno e altro materiale. Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata parte della refurtiva posta sotto sequestro in attesa di essere riconsegnata al legittimo proprietario.
Al termine delle formalità di rito, 3 soggetti sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, un soggetto è stato colpito da misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con obbligo di dimora nel comune di Lariano e divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne; al minorenne è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa. La banda di ladri è sospettata anche di altri numerosi furti in abitazione e ville della zona di Lariano e dintorni.