CRONACA – Era uscito dalla sua casa di Rocca di Papa dopo un litigio con la moglie, minacciando di andare a gettarsi dal Ponte di Ariccia. Una minaccia che l’operaio precario 34enne salvato dai Carabinieri stava per mettere in pratica, intorno alle 22 di domenica 24 aprile.
La moglie dell’uomo, infatti, aveva allertato il 112, raccontando ai Carabinieri quanto accaduto. Così, una pattuglia dei militari della Stazione di Ariccia stava già effettuando controlli nella zona del Ponte. Poco dopo le 22, i due Carabinieri hanno visto un’auto proveniente da Albano fermarsi a metà della struttura monumentale. Sceso dalla macchina, l’uomo si è arrampicato sul muretto e poi sulle reti, pronto a lanciarsi nel vuoto.
I militari, dunque, si sono immediatamente accorti dei movimenti sospetti. Dopo aver scavalcato il muro e dopo una breve colluttazione, sono riusciti a riportare sul Ponte il 34enne. Provato e sotto shock, l’aspirante suicida è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118, che lo hanno trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Albano.
Lorenzo Mattia Nespoli