3T Frascati Sporting Village (nuoto), tre medaglie ai campionati regionali Esordienti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Walter Valloni eIlaria Vetrella

Walter Valloni eIlaria Vetrella

SPORT –  Un bel bottino, le prime “storiche” medaglie del settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village. Tre giovani promesse del club tuscolano presieduto da Massimiliano Pavia, infatti, sono salite sul podio dei recenti campionati regionali invernali della categoria Esordienti (sia B che A) disputatisi presso il centro natatorio di Pietralata. La medaglia più “pesante” l’ha ottenuta Ludovica Racioppi nei 50 farfalla: l’atleta classe 2006 si è infatti piazzata al secondo posto nella categoria Esordienti B e ha conquistato l’applauso di tutto il club tuscolano.

Grandi complimenti anche per Ilaria Vetrella, classe 2007, che ha ottenuto nella stessa categoria (Esordienti B) un bellissimo bronzo nella specialità dei 100 dorso. Il tris è arrivato grazie ad un Esordiente A, vale a dire quel Mirko Nazio che si è meritato un bronzo sui 400 stile libero. L’intero gruppo degli Esordienti è allenato da Walter Valloni anche se Nazio, nello specifico, è seguito dall’altra allenatrice Loredana Cozzolino. «Questo tris di medaglie rappresenta per noi una grande soddisfazione – commenta il responsabile tecnico del settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village Udo Paolantoni – Sicuramente ci aspettavamo che i nostri ragazzi potessero essere competitivi, ma centrare tre medaglie di fatto al primo colpo è un risultato molto importante.

Tra l’altro grazie al lavoro fatto in questi mesi e ai risultati ottenuti in questa categoria, ma anche in quelle superiori, abbiamo notato un crescente interesse nei confronti della nostra scuola nuoto da parte di ragazzi di altre società sportive o comunque di territori “diversi” rispetto al nostro attuale bacino d’utenza». Insomma il settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante all’interno del club tuscolano che ha puntato da tempo con decisione sulla pallanuoto.

Per cercare di impreziosire una stagione che ha già regalato belle soddisfazioni, si tornerà in vasca già nel prossimo fine settimana: sabato e domenica, infatti, è in programma la prima prova di qualificazione dei campionati regionali estivi della categoria Esordienti B. Saranno presenti una ventina di atleti del circolo frascatano e si cimenteranno su 400 stile, 100 farfalla, 200 dorso e nella staffetta 4×50 stile.

Condividi.

Non è possibile commentare.