Genzano, aggredisce guardia giurata a pugni: denunciato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

polizia toniolo guardia giurata (2)

CRONACA – Un brutto episodio, quello vissuto ieri mattina a Genzano, intorno alle 12, da una guardia giurata 28enne di Cecchina. La donna, che stava scendendo dall’auto di servizio dell’Istituto Vigilanza dell’Urbe per controllare la Banca Toniolo in via Silvestri, è stata infatti aggredita da un 40enne del posto.

L’uomo, con problemi mentali, è solito aggirarsi in quella zona e, in un primo momento, se l’è presa con la giovane a parole, per poi scagliarsi contro la sua Fiat Panda. Non contento, ha colpito la vigilante con diversi pugni al petto e sotto lo sterno.

Alcuni anziani che hanno assistito alla scena hanno soccorso la 28enne, che si è sentita male per i colpi incassati. Sul posto, è arrivata poi una volante della Polizia di Albano, in supporto agli agenti di Genzano, impegnati altrove.

polizia toniolo

L’aggressore, che era riuscito a dileguarsi, è stato rintracciato dai poliziotti, che lo hanno condotto in Commissariato, dove è stato denunciato per lesioni a pubblico ufficiale. La guardia giurata, invece, se la caverà con una prognosi di circa 15 giorni in ospedale, per via dei pugni ricevuti.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.