CRONACA – Un terribile incidente è accaduto ieri sera intorno alle 23.00 a Castelgandolfo. Un giovane di 24 anni, A.C., residente ad Albano è morto decapitato. Il 24enne viaggiava a bordo della sua moto, all’incrocio con via di Colle Picchione ha colpito il lato posteriore di una Opel Zafira che si stava immettendo su via Appia, in direzione di Roma.
Il colpo è stato così violento che il motociclista è finito incastrato nell’autovettura e la morte è giunta per la recisione netta della testa, la moto è volata via lontano una cinquantina di metri. I Vigili del Fuoco di Marino, che hanno recuperato il corpo, hanno dovuto lavorare parecchio per estrarlo dalle lamiere, che hanno tagliato con le cesoie pneumatiche.
L’Appia è rimasta chiusa fino alle 3 di notte, I due automobilisti della Opel Zafira sono rimasti intrappolati nella vettura che si è capovolta dalla parte sinistra ma per fortuna ne sono usciti con poche contusioni, erano due giovani di origini romene, residenti a Roma, di 33 e 28 anni, che sono risultati negativi all’alcol test e al drug test.
Il guidatore della Opel Zafira è stato denunciato per omicidio stradale ma sono ancora in corso di accertamenti le vere cause della tragedia, si sta vagliando se l’auto abbia tagliato la strada alla moto o se il motociclista andasse a velocità troppo sostenuta che gli avrebbe impedito di evitare l’impatto.