SPORT – Con una prova eccellente la Rosavolley Velletri under 16 femminile raggiunge la semifinale nel Torneo Favretto. Sabato nella palestra dell’ITC Matteucci di Roma si è disputata la gara di ritorno dei quarti di finale per l’accesso alla semifinale del Torneo Favretto. Si è giocato contro la Sempione Pallavolo.
Dopo l’andata della settimana precedente, vinta dal Velletri per 3 a 0, bastava aggiudicarsi un set per accedere alla semifinale. Così è stato, la Rosavolley scesa in campo estremamente concentrata, ha aggredito da subito la squadra romana, togliendole ogni velleità, 25 a 17 il parziale. Ronsini aveva schierato: Leoni Sofia, DI Biagio Cristina, Mara Formiconi, Chiara Calcari, Elena Fiore, Valeria Felci, Libero Federica Leoni. Dopo aver fessteggiato il raggiungimento della semifinale, Ronsini dava modo alle altre giocatrici di scendere in campo: Emma Evangelista al palleggio, Elisa Mignucci opposto, Valentina Remiddi schiacciatrice, Sara Tosto libero; anche con questa formazione il risultato era lo stesso del primo set, anche Beatrice Pesciarelli aveva modo di mostrare i miglioramenti avuti in questo ultimo periodo.
Terzo set ormai con la Rosavolley padrona del gioco, Elisa Ferri titolare con le altre compagne di avventura; set più combattuto e gradevole agonisticamente, risultato 28 a 26 per la Rosavolley che chiudeva in bellezza la partita. Entusiasmo nelle fila della Rosavolley Velletri per questo importante risultato raggiunto. La gara di andata di semifinale si giocherà in settimana e subito dopo il ritorno a campi invertiti. Siamo fiduciosi di vedere le ragazze della Rosavolley ancora più convinte dei propri mezzi e ce la metteranno tutta per raggiungere la finaledel 12 giugno.