Incendio in una villa a Grottaferrata e albero caduto a Nemi: intervengono i pompieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Senza titolo-2

CRONACA – Due interventi tra la nottata di ieri e l’alba di oggi per i Vigili del fuoco della zona dei Castelli Romani. Intorno alle 23 della scorsa notte, infatti, si è sviluppato un incendio nel terzo piano mansardato di una villetta in via Colle Noce, a Grottaferrata.

Secondo quanto si è appreso, il fumo si sarebbe sprigionato dall’impianto di aria condizionata nella camera dove dormiva una ragazza, proprio all’ultimo piano. Il guasto al condizionatore ha letteralmente causato un’invasione di fumo nella stanza, tale da annerire pareti e tetto, causando anche l’intossicazione del padre della ragazza, 50enne intervenuto in aiuto della figlia.

Oltre al 118, che ha trasportato l’uomo all’Ospedale di Frascati, si sono recati in via Colle Noce – che si trova nella zona rurale di Grottaferrata, nei pressi di Squarciarelli – i Vigili del fuoco di Marino, insieme ad altri pompieri provenienti dai distaccamenti vicini. Con l’ausilio degli autorespiratori, sono riusciti a spegnere e l’incendio e a bonificare la villetta. La stanza della ragazza è stata dichiarata inagibile, mentre il resto dell’abitazione è praticabile. In totale, l’operazione è durata fino all’una di notte.

Alle 5 di stamattina, invece, i volontari dei Vigili del fuoco di Nemi sono intervenuti nei pressi di via dei Laghi, dove un albero caduto aveva invaso la carreggiata, rendendo pericolosa la circolazione. Per la rimozione, è stata necessaria circa un’ora di lavoro.

Lorenzo Mattia Nespoli

Condividi.

Non è possibile commentare.