SPORT – La Juniores provinciale della Virtus Divino Amore è in semifinale play off. La squadra di mister Massimo D’Alesio, dopo la sconfitta nel match d’esordio del triangolare contro il Casalotti, doveva vincere di due gol di scarto nella sfida interna contro il Css Tivoli ed è riuscita nell’impresa. Il 2-0 finale di ieri mattina porta la firma del colored Muhammad Sanyang che ha aperto e chiuso l’incontro, segnando la rete decisiva nei minuti finali.
«Abbiamo fatto un’ottima partita – commenta il capitano e centrocampista centrale della Virtus Divino Amore Alessio Stella – anche se di fronte c’era un ottimo avversario, molto organizzato. Abbiamo sempre creduto di poter riuscire a vincere di due reti e ce l’abbiamo fatta, credo con pieno merito anche perché la situazione di classifica dopo il primo incontro non era delle più semplici. Dopo il gol dell’1-0 realizzato nel corso del primo tempo, gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica e hanno badato soprattutto a difendersi.
Col passare dei minuti, indubbiamente, un po’ di timore di non farcela c’è stato, ma poi è arrivato il gol del raddoppio che ci ha permesso di passare il turno». La Virtus Divino Amore, ora, non vuole porsi limiti. «Siamo in semifinale e vogliamo dare tutto per arrivare fino in fondo: il gruppo è molto unito, molti di noi usciranno proprio quest’anno dalla categoria Juniores e quindi ci teniamo molto a chiudere in bellezza».
L’avversario della Virtus Divino Amore, il luogo e la data della semifinale dei play off di categoria si conosceranno nelle prossime ore, ma quello che conta è che i ragazzi di D’Alesio hanno scalato un altro gradino che li avvicina sempre di più ad un approdo nella categoria regionale della prossima stagione, davvero un bel regalo per il club capitolino. Intanto tutto il sodalizio caro alla famiglia Bizzaglia è concentrato sul gran finale del memorial Andrea Millevoi. Partita il 9 maggio scorso, la manifestazione dedicata alle categorie della Scuola calcio oltre che a quelle del 2002 e 2003, si concluderà domenica prossima 12 giugno.