Rugby Frascati, passato l’esame con l’ostico Messina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rugby-FrascatiSPORT – La serie B del Rugby Città di Frascati incomincia con un trionfo. La partita col Messina era difficilissima sulla carta, perchè i siciliani si sono rinforzati molto in estate e sono stati indicati da diversi addetti ai lavori come possibili protagonisti del girone 4.

Ma la squadra di coach Luciano Bronzini e Alejandro Villalon ha battagliato alla grande imponendosi per 19-13 dopo uno splendido primo tempo chiuso in vantaggio per 8-0. «Abbiamo creduto nella vittoria più dell’avversario – spiega il direttore generale del Rugby Città di Frascati, Pierluigi Gentili -. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi e all’intero staff tecnico per come è stata condotta la partita. E’ chiaro che ci sono stati alcuni momenti di difficoltà anche perchè eravamo alla prima di campionato, ma la squadra ha risposto benissimo. Ora, però, bisogna mantenere ben saldi i piedi per terra e cercare di lavorare sodo come fatto finora».

Il direttore generale tiene a sottolineare un aspetto molto importante della giornata di festa che si è celebrata domenica allo “Stadio del Rugby” di Cocciano. «In tribuna erano presenti tantissime persone e quello che mi ha fatto piacere è stata la rappresentanza di ogni componente della nostra società: ho visto i nostri “Old”, le ragazze del settore femminile e diversi giocatori delle giovanili. Significa che il forte intento unitario che la società ha voluto imprimere da qualche tempo sta raccogliendo i propri frutti». Gentile rimarca inoltre un altro forte aspetto di appartenenza. «I ragazzi della prima squadra, per la prima volta, hanno pagato la quota di iscrizione e questo ne fa di loro una sorta di soci del Rugby Città di Frascati. E’ il segno forte della loro volontà di rappresentare al meglio la palla ovale tuscolana». Per i ragazzi di Bronzini il prossimo match sarà domenica sul campo della Partenope. I campani si sono imposti a Viterbo nella prima giornata di campionato, dunque sarà un ulteriore esame per la crescita del giovane gruppo frascatano.

Condividi.

Rispondi