Discarica di Roncigliano: rimasto ferito un Vigile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSC_0048

CRONACA – Dalle 19.30 di ieri sera non è ancora stato domato completamente l’incendio che ha distrutto l’impianto della discarica di Roncigliano nella zona di Cecchina. La nube svetta ancora alta in cielo anche se, per fortuna, si è parzialmente diradata. Il Sindaco di Albano Laziale, in accordo con l’assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Mauro Buschini, ha convocato i vertici per l’Arpa per monitorare la qualità dell’aria visto il concreto pericolo che i fumi alzatisi dalla discarica in fiamme possano essere tossici per l’aria ed i terreni.

2016-07-01-PHOTO-00001154

Intanto la direzione rifiuti regionale ha subito provveduto a destinare ad altri impianti del Lazio i rifiuti destinati a Roncigliano per non bloccare la raccolta nelle città che, con il caldo afoso, potrebbe portare ad ulteriori problemi per la salute pubblica. Sul posto stanno operando ancora decine di persone fra i Vigili del Fuoco di Nemi, Marino e Roma e la Protezione Civile di Ariccia ed Albano.

2016-06-30-PHOTO-00001146

Un Vigile del Fuoco, di 30 anni, è rimasto ferito per la caduta di un pezzo di solaio. L’uomo è stato colpito in testa e ferito ad uno zigomo ma per fortuna non è in gravi condizioni. I danni all’impianto sono stati valutati in milioni di euro e oltre all’impianto di stoccaggio sono andati a fuoco anche mezzi meccanici parcheggiati nel piazzale. Ci vorranno parecchi mesi per ripristinare la discarica.

Condividi.

Non è possibile commentare.