CRONACA – Questa notte, intorno alle 3.00 si è consumata una rapina particolarmente sostanziosa ai danni del noto imprenditore romano Antonio Angelucci. La proprietà situata in zona via dei Laghi, in via Spinabella è stata violata da un gruppo composto da quattro uomini, tutti stranieri, dal forte accento dell’est europa, uno forse magrebino, incappucciati e probabilmente armati che sono riusciti a scavalcare l’imponente muro di cinta e introdursi in casa.
All’interno non si trovava l’imprenditore ma i domestici e il custode che sono stati legati e rinchiusi in una stanza. La banda di ladri, in pochi minuti è riuscita a portare via soldi e gioielli e altri oggetti preziosi, un colpo sicuramente portato a termine da professionisti. Poi il gruppo è scappato a bordo del fuoristrada del vigilante che era stato precedentemente picchiato e portato, legato, in un bagno, dopo che era stato costretto ad aprire la porta.
I Carabinieri di Castelgandolfo e Marino stanno facendo i rilievi e visionando le telecamere di video-sicurezza. Ancora non è stato quantificato il bottino.
Ricordiamo che Antonio Angelucci è il proprietario delle Cliniche San Raffaele ed è deputato nelle fila di Forza Italia.