Velletri, la Polizia Locale salva sei cuccioli abbandonati al caldo e senza acqua

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG-20160709-WA0000-2

CRONACA – La Polizia Locale di Velletri è intervenuta in via di Colle Ottone Basso dove nel fine settimana erano stati abbandonati lungo la strada sotto il sole e senza acqua 6 cuccioli di cane meticci. Gli agenti hanno raccolto i cuccioli li hanno portati al Comando, li hanno rifocillati e puliti, anche per evitare che potessero costituire un pericolo per gli utenti della strada.

A tal fine la Polizia Locale ricorda che l’abbandono di animali è vietato dall’articolo 727 del codice penale che al primo comma testualmente recita: “Chiunque abbandona animali è punito con l’arresto fino a un anno e con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro; inoltre potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo qualora gli animali abbandonati provocassero incidenti stradali con esito mortale .

“Tutti possiamo contribuire a contrastare tale fenomeno sottolinea il capitano Carlo Lenci, infatti se si assiste ad un caso di abbandono bisogna innanzi tutto raccogliere quanti più possibili elementi necessari ad individuare il responsabile dell’abbandono (numero di targa, tipo auto, descrizione persona) e denunciare il fatto alle forze dell’ordine” .

Condividi.

Non è possibile commentare.