CRONACA – Un impatto fatale quello che, intorno alle 17 di ieri pomeriggio, ha coinvolto Mattia Carbonari, 28enne alla guida di uno scooter Yamaha T-Max e un 70enne a bordo di una Dacia Duster. I due transitavano in via del Sassone, nel territorio del Comune di Ciampino, all’altezza del distributore Repsol, in direzioni opposte.
All’origine dello scontro, l’improvvisa svolta a sinistra dell’automobilista, compiuta per entrare nella stazione di servizio. Il ragazzo, dunque, si è trovato davanti l’auto e non ha potuto evitarla, finendo per terra e morendo sul colpo.
Nulla da fare per lui, nonostante l’arrivo di un ambulanza del 118 e dell’elisoccorso. Il giovane lascia la moglie, incinta di 9 mesi, con cui si era sposato a maggio scorso. Sul posto, anche gli agenti della Polizia locale di Ciampino, diretti dal Comandante Antonelli, che hanno svolto i vari rilevamenti del caso.
La tragedia conferma ancora una volta la pericolosità dell’arteria stradale che collega via Appia nuova con via dei Laghi. Nonostante la presenza di un autovelox e di limiti di velocità molto bassi (30 e 50 km/h), il tratto stradale non è nuovo a incidenti causati spesso dal mancato rispetto delle regole.
Lorenzo Mattia Nespoli