Da Rocca di Papa una carovana umanitaria per aiutare i terremotati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSCN1570

CRONACA – Una carovana umanitaria che porterà un po’ d’aiuto in un momento così tragico, quella che è partita stamattina da Rocca di Papa alla volta delle zone terremotate di Lazio e Marche. La colonna mobile era composta da sei mezzi, di Polizia locale, Carabinieri in congedo di Monte Porzio e Protezione civile del Comune montano dei Castelli, tutti coordinati dal Comandante dei vigili Sergio Ierace.

L’obiettivo è stato quello di far arrivare alle persone di Amatrice e degli altri paesi rasi al suolo dal sisma di mercoledì 24 i generi di prima necessità raccolti proprio a Rocca di Papa, grazie alla collaborazione dei cittadini e dell’Amministrazione comunale.

DSCN1542

Medicine, vestiti, coperte e altri materiali utili sono stati così caricati sui camion della carovana, che è giunta ad Amatrice intorno all’ora di pranzo. A quel punto, i beni sono stati distribuiti a chi ne aveva bisogno. Nel paese del reatino, da ieri, era già presente una squadra della Protezione civile di Rocca di Papa, che sta supportando le attività di assistenza alle popolazioni che hanno subìto la catastrofe.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.