POLITICA – Sono partiti questa mattina i lavori di ripristino della conduttura fognaria di via Nettuno danneggiata dal forte temporale avvenuto lo scorso sabato pomeriggio. Il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli, hanno da subito investito la società Acqualatina (gestore dell’impianto fognario cittadino) di intervenire con celerità sul tratto colpito.
Già in concomitanza con l’evento, le squadre di pronta reperibilità del Comune sono intervenute sul tratto di strada allagato insieme al personale della Polizia Locale ed ai volontari della Protezione Civile per mettere in sicurezza l’area che va da via Dalla Chiesa fino a dopo il ponte della ferrovia (incrocio con via Aprilia).
Successivamente, domenica mattina, operai e tecnici incaricati da Acqualatina hanno provveduto ad una prima verifica dei danni. Infine, questa mattina, sono partiti i lavori di ripristino a carico del gestore idrico e che si protrarranno, vista l’entità del danno, anche nei prossimi giorni.
L’evento meteorologico straordinario che ha interessato il territorio di Cisterna sabato pomeriggio ha infatti messo a dura prova il sistema di smaltimento delle acque piovane. La forte pressione dovuta alla singolare massa d’acqua che si è riversata simultaneamente su quel tratto di via Nettuno, ha sollevato il manto stradale rendendo la strada impercorribile per i veicoli.