Frascati, con il progetto “Anziani a Proficuo Lavoro” garantiti alcuni servizi di pubblica utilità

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

1857633_8e89f0c7e992c3517053bd5d2e145362

ATTUALITA’ – Grazie al progetto “Anziani a Proficuo Lavoro”, avviato dall’Ufficio Servizi Sociali che si rivolge ai cittadini che appartengono alla fascia della terza età, con il fine di offrire attività di socializzazione del cittadino anziano, il Comune di Frascati garantisce alcuni interventi di pubblica utilità che vanno a beneficio dell’intera cittadinanza.

Tra questi ci sono la vigilanza davanti alle scuole comunali, avviata anche quest’anno soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali, per disciplinare le entrate e le uscite degli alunni dalle scuole, nei periodi di massima affluenza del traffico cittadino.

Altro ambito di intervento incluso nel progetto è la vigilanza dei bagni pubblici di via Diaz, del Parco di Villa Torlonia e del Parco dell’Ombrellino. Quest’anno alcuni anziani, coinvolti in tale progetto, si sono resi disponibili anche ad occuparsi dell’igiene degli stessi bagni pubblici. L’Azienda Speciale STS Multiservizi fornirà il materiale igienico necessario, consegnandolo all’Ufficio Servizi Sociali, che a sua volta lo darà alle persone che incaricate di eseguire gli interventi igienici, firmando una dichiarazione di avvenuta consegna.

Condividi.

Non è possibile commentare.