Cisterna, riconosciuto su Facebook e denunciato l’aggressore di una donna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMGP7170

CRONACA – È stato identificato grazie a una foto su Facebook, il 39enne protagonista di una violenta lite stradale avvenuta alcuni mesi fa a Cisterna di Latina. L’uomo, Gianluca G., alla guida della sua auto, aveva infatti tamponato una donna di origini romene.

Una vera e propria aggressione quella che era seguita allo scontro. Sceso dalla macchina, il 39enne aveva apostrofato minacciosamente la donna che, impaurita, aveva a sua volta chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Prima dell’arrivo della Polizia, però, l’uomo era riuscito a fuggire, mentre la donna si era recata al pronto soccorso.

Tutto questo era stato denunciato agli agenti del Commissariato di Cisterna, che avevano già a disposizione le cifre parziali della targa dell’uomo. Una sua foto su Facebook, riconosciuta in modo casuale dalla romena, ha tuttavia contribuito in maniera fondamentale all’identificazione dell’aggressore.

Lesioni personali, omissione di soccorso e usurpazione del titolo sono le accuse mosse ora a suo carico. L’usurpazione è stata inclusa poiché, secondo quanto ricostruito, al momento del litigio, il 39enne avrebbe detto alla donna di essere un poliziotto, costringendola a non reagire.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.