CRONACA – Procedono i controlli della Polizia Locale a Cisterna di Latina, volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti lungo le strade, fuori dalle eco-isole. Dopo il blitz in via Bari che ha portato alla segnalazione di 15 persone, questa mattina gli agenti diretti da Luciano Bongiorno sono intervenuti in via Aprilia, all’altezza dell’incrocio di Colle Marcaccio, rilevando una gran quantità di abusi.
Coadiuvata dal personale della Cisterna Ambiente, la Polizia locale ha ispezionato il contenuto dei sacchi abbandonati risalendo finora a 10 nominativi grazie all’individuazione di documenti intestati ed altro materiale con riferimenti precisi. Al momento è ancora in corso l’accertamento dei reati in base ai quantitativi e alla tipologia dei rifiuti abbandonati e conseguentemente all’entità della sanzione da somministrare ai responsabili.
I trasgressori rischiano sanzioni per un importo fino a 3.000 euro. Nuove operazioni di controllo sul territorio sono previste per i prossimi giorni, sempre a cura della Polizia Locale e della Cisterna Ambiente.