CRONACA – Questa notte, intorno a mezzanotte, è accaduto un incidente mortale su via Appia, al km 23, nella zona del Comune di Castelgandolfo. Un uomo di 40 anni, residente a Genzano, Roberto Senesi, operatore di Sky, stava percorrendo via Appia in direzione di Albano, a bordo della sua Seat Ibiza, per tornare a casa, quando ad un certo punto è sopraggiunta una Opel Astra, con due romeni a bordo che viaggiava in direzione contraria, verso Roma.
Il guidatore della Opel, che era carica di attrezzi per muratori, ha tentato un sorpasso ma non è riuscito a rientrare in tempo nella carreggiata e ha finito per schiantarsi frontalmente con la Seat del 40enne. Nell’impatto la Seat ha praticamente fatto un testa-coda ed è finita su un marciapiede, purtroppo l’uomo è morto sul colpo.
La macchina con a bordo i due uomini ha proseguito la sua folle corsa per qualche decina di metri per poi girarsi, finendo sulla corsia opposta a quella di marcia.
Sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Marino che hanno dovuto estrarre dalle lamiere accartocciate sia il corpo del 40enne, che i due romeni rimasti gravemente feriti e per i quali è stato disposto anche l’alcol test.
La strada è rimasta chiusa fino alle prime luci dell’alba per permettere ai mezzi di rimuovere le auto e ripulire il manto stradale.
AGGIORNAMENTO: Il cittadino romeno alla guida della Opel Astra è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale, dai Carabinieri di Castelgandolfo. Gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari ad 1.60. L’uomo si trova ancora ricoverato presso l’ospedale di Tor Vergata.
Lorenzo Mattia Nespoli