CRONACA – Ha fatto irruzione nella villa intorno alle 12 di lunedì 31, il ladro che a Marino, appena fuori dal centro storico, ha cercato di fare razzia nella casa. Il 40enne ha infatti forzato una porta al piano terra, per poi introdursi all’interno e cominciare a rubare alcuni oggetti, fra i quali una pistola detenuta legalmente dal padrone della casa.
A quel punto, il rapinatore ha deciso di salire al piano di sopra. È stato qui, tuttavia, che si è trovato faccia a faccia con il nipote dell’anziano proprietario, un 19enne rimasto a casa per malattia. Inevitabile, a quel punto, la colluttazione fra i due, con il ragazzo che ha affrontato fisicamente il malvivente.
Il violento scontro, durato alcuni minuti, ha messo in fuga il ladro che, ferito, è riuscito a fuggire nelle campagne intorno alla villa portando con sé la pistola. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Marino e del Nucleo operativo radiomobile di Castel Gandolfo.
Le ricerche si sono estese in tutta la zona che circonda l’abitazione, ma non hanno portato al ritrovamento del rapinatore. Il 19enne ha riportato alcuni giorni di prognosi per le ferite derivate dalla colluttazione. Trasportato all’ospedale di Marino, è stato dimesso qualche ora più tardi.
Lorenzo Mattia Nespoli