CRONACA – Le attività didattiche presso il plesso scolastico “Landi” sono sospese da oggi 15 novembre e riprenderanno presso l’edificio comunale di Piazza Frasconi fino al completamento dei lavori necessari per la delocalizzazione temporanea dell’attività, presumibilmente in data 20 novembre.
L’ordinanza del Sindaco giunge in seguito all’autorizzazione ad effettuare presso l’edificio Landi sondaggi e verifiche, interventi che rientrano nella più generale programmazione di miglioramento della sicurezza degli edifici pubblici e delle scuole, promossa dal Comune di Genzano.
In particolare, le verifiche vanno ad integrarsi a quelle di agibilità già effettuate in occasione dei terremoti del 26 e del 30 ottobre e l’edificio sarà interessato dal completamento delle operazioni necessarie al rilascio del Certificato prevenzione incendi. Per consentire la continuità scolastica, il Comune garantisce un servizio di trasporto gratuito dalla zona Landi alla sede temporanea di piazza Frasconi: gli alunni che abitano fuori quartiere possono presentare domanda per usufruire del servizio.
Comunicato stampa