Velletri, azzannati un 81enne e una donna di 68 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

cane-velletri-(6)

CRONACA – Un uomo di 81 anni, residente nella zona sud di Velletri è ricoverato in gravi condizioni presso il policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia.

E’ accaduto ieri, intorno alle 12.00, il cane si sarebbe innervosito quando una donna di 68 anni ha cercato di tenerlo a bada perchè in quel momento era presente un’altra donna con due bambini.

Ma l’animale, invece di rimanere in disparte, si è innervosito e ha aggredito la 68enne, iniziando a morderla. Le grida della donna hanno richiamato l’uomo che si è avvicinato con un bastone per cercare di allontanarlo, ma il cane gli si è scagliato contro facendolo cadere e prendendolo a morsi.

Sono stati subito allertati i soccorsi che giunti sul posto assieme alla Polizia Locale, hanno trovato l’uomo che ancora non riusciva a liberarsi dall’aggressione dell’animale.

Ha riportato gravi ferite soprattutto ad un braccio, mentre la donna, anch’ella ferita, non ha riportato, per fortuna, grossi traumi. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a distrarre il cane che però ha cercato di assalirli, in quel momento si sono trovati costretti a sparargli stando attenti a non colpire punti vitali: lo hanno infatti ferito solo ad una spalla e ad una zampa. Il servizio veterinario della Asl lo ha condotto presso il canile comunale per le cure del caso.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.