CRONACA – Un giovane, studente di una scuola in Albano, ha chiesto a due ragazzi sconosciuti a bordo di una Fiat 500 ferma nei pressi della scuola, la cortesia di accompagnarlo al vicino tabaccaio e per suo conto acquistare delle sigarette.
I due hanno fatto salire il minore sul sedile posteriore dell’auto e percorsi alcune centinaia di metri lo hanno fatto scendere nei pressi del tabaccaio dove è stato rapinato da uno dei due uomini della catenina in oro. Per fuggire indisturbati lo hanno picchiato, fratturandogli il setto nasale.
Immediate le indagini degli investigatori del Commissariato che scandagliando gli ambienti malavitosi sono riusciti ad identificare un primo rapinatore, un cittadino macedone di 25 anni abitante in Ariccia, pregiudicato che è stato arrestato.
Nel prosieguo delle indagini i poliziotti sono riusciti ad identificare il secondo rapinatore, il conducente della Fiat 500, P.A. di anni 27, pregiudicato, rintracciato da una volante in servizio di perlustrazione e arrestato. Entrambi sono stati trasferiti presso il carcere di Velletri. Nel corso delle perquisizioni eseguite è stata recuperata la catenina che era stata già ceduta ad un compro oro della zona.