CRONACA – Il maltempo che da ieri sera sta imperversando su tutta Italia ha colpito anche la zona dei Castelli Romani. Un violento acquazzone con forte grandine nella tarda mattinata ha creato numerosi problemi al transito, con molte strade allagate come l’Appia e la Nettunense.
Molte le auto rimaste in panne a causa del fiume di acqua e fango che ha invaso le strade e riempito le buche. A Marino un pedone è stato investito su via Appia in località Frattocchie, poco prima dell’incrocio con la via Nettunense. Si tratta di un uomo di 77 anni, non udente; stava attraversando nei pressi dell’attraversamento pedonale da sinistra a destra rispetto alla direzione delle auto dirette verso Roma per andare a prendere il bus.
Una Nissan Qashqai guidata da un 45enne, medico radiologo di un ospedale romano, lo ha centrato in pieno facendolo volare per molti metri sull’asfalto. In quel momento pioveva forte e c’era nebbia nella zona. L’uomo è stato soccorso dallo stesso investitore e da altri automobilisti, mentre sul posto è arrivata una ambulanza del 118 e gli agenti della polizia stradale di Albano per i rilievi.
L’anziano è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale San Giuseppe di Albano in prognosi riservata. Forti rallentamenti tra le 7 e le 8, orario di punta per il traffico pendolare verso la capitale, regolato dagli agenti sul posto.