Ciampino, 86enne, sfollata di Amatrice, rapinata in chiesa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

chiesa-pace-ciampino-(2)

CRONACA – Nel pomeriggio di sabato, è stata arrestata una ragazza rom minorenne per rapina aggravata.

Intorno alle 17.00 all’interno della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in pieno centro a Ciampino, una donna di 86 anni è stata avvicinata da due giovani di origini Rom, mentre era seduta e una delle due le ha strappato la catenina d’oro dal collo.

La fuga è stata interrotta dal parroco don Alessandro Tordenzi subito fuori dalla Chiesa e dall’intervento dopo pochi minuti di una volante e della squadra giudiziaria del Commissariato di Polizia di Marino.

Una delle due è stata fermata e arrestata per rapina aggravata. L’altra, maggiorenne è riuscita a fuggire e far disperdere le sue tracce. Le due rom sono originarie di Ravenna quindi in trasferta ai Castelli Romani, ma appoggiate al campo nomadi la Barbuta, come ricostruito dagli agenti.

La povera donna è stata portata presso l’ospedale di Albano dove è stata giudicata guaribile in tre giorni a causa di alcune ferite al collo. La ragazza arrestata F. M. ha 16 anni, è stata associata presso il centro per minori Virginia Agnelli di Roma dove verrà sentita dal giudice del Tribunale dei Minori. La donna anziana che stava pregando è invece originaria di Norcia, è una delle persone sfollate per il terremoto del centro Italia, ha perso casa e averi e da alcune settimane è ospite di un parente del posto.

Condividi.

Non è possibile commentare.