CRONACA – Durante alcuni controlli sulle strade veliterne gli agenti della polizia locale hanno proceduto ad un controllo di un’autovettura Audi A4 con targa di nazionalità Bulgara. La conducente una ragazza di anni 21 di nazionalità romena ha esibito una patente di guida rilasciata dalla Bulgaria.
Gli agenti hanno subito fatto i dovuti accertamenti tramite la Banca patenti estere EUCARIS del Ministero dei Trasporti con il risultato che la patente esibita dalla ragazza risultava rilasciata ad un cittadino romeno. Si è proceduto così al sequestro immediato della patente di guida e al deferimento della ragazza alla Procura della Repubblica di Velletri per aver fatto uso (esibendolo) di documento contraffatto ed alla contestazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente con fermo amministrativo dell’autovettura.
Il documento contraffatto di ottima fattura è al vaglio dell’ufficio falsi documentali della polizia locale per gli accertamenti richiesti dall’autorità Giudiziaria mentre le indagini proseguono. La ragazza di etnia Rom seppur di giovane età annovera a suo carico precedenti penali per furto ed altri reati.
Comunicato stampa Polizia Locale