CRONACA – Una serie di violenti rumori ha scosso gli abitanti del centro di Lariano, causati da un’automobile che, priva di controllo da parte di chi la guidava, sotto l’effetto dell’alcol, è andata a sbattere più volte contro i muri di ingresso delle case prima di arrestare la marcia contro un cancello, abbattendolo.
L’incidente, che fortunatamente non ha coinvolto alcun altro veicolo o persone, è accaduto in via Algidus, intorno alle 19.30 di ieri sera quando l’automobile, una Fiat Stilo, con alla guida un uomo di 35 anni, residente ad Artena, scendeva dall’area del campo sportivo comunale verso via Roma, un tratto della ex via provinciale Ariana.
Improvvisamente, la vettura è sembrata come impazzita, finendo fuori il piano stradale fino a sbattere più volte contro alcuni ingressi ai palazzi e terminando la marcia dopo una carambola contro un cancello, rimasto seriamente danneggiato, così come il veicolo, all’interno del quale sono scoppiati gli airbag.
Immediatamente, diverse persone si sono avvicinate per prestare soccorso, ma anche per mostrare tutta la propria rabbia nei confronti dell’automobilista per la sua guida rischiosa.
Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri, della locale stazione, i quali hanno subito prelevato l’uomo accompagnandolo in caserma per identificazione e accertamenti, sottraendolo alla furia della folla radunatasi. Per l’automobilista, che ha riportato piccole contusioni, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente e sequestro della macchina.