Volley Club Frascati (B2f/G), Morrocchi: «Il prossimo anno faremo sicuramente meglio»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

morrocchi-ori-2

SPORT –  La serie B2 femminile del Volley Club Frascati ha provato a bissare il successo dell’andata con Oristano, ma le sarde hanno “vendicato” quel k.o. e si sono imposte a Vermicino per 3-2. «All’andata disputammo un’ottima partita – ricorda il capitano della squadra tuscolana Laura Morrocchi – Per me era la prima partita dopo un infortunio di due mesi per un problema alla caviglia che mi ha costretto a rimanere fuori nella prima parte di campionato.

Giocammo con concentrazione notevole e portammo a casa i punti, mentre sabato abbiamo forse sentito la pressione di voler ripetere quel successo e abbiamo iniziato commettendo tanti errori. Sotto di due set a zero, la squadra ha iniziato a giocare come sa e ha portato il match al tie-break dove non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco e abbiamo ceduto». La stagione del Volley Club Frascati non è stata semplice, ma era nelle previsioni soffrire con un gruppo davvero giovanissimo.

«Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà – dice il martello classe 1997 che è arrivato all’ombra del Tuscolo proprio quest’anno dopo aver vestito la maglia del Volley Friends -, ma ci sono stati anche tanti infortuni che hanno minato la nostra stagione. E’ chiaro che questa squadra ha pagato la poca esperienza nella categoria, ma credo che rispetto all’inizio della stagione dei miglioramenti ci sono stati: sono certa che l’anno prossimo, facendo tesoro del campionato che abbiamo disputato, faremo molto meglio anche perché avremo una migliore intesa».

Intanto per il Volley Club Frascati c’è da chiudere nel miglior modo possibile questo campionato anche se il calendario riserverà alle tuscolane le due avversarie più forti del girone: prima Cave (seconda) e poi Palau (prima della classe). «Speriamo di trovare due squadre che ormai hanno acquisito la loro posizione di classifica – dice la Morrocchi – Noi, comunque, scenderemo in campo per fare il meglio e concludere il campionato a testa alta».

Condividi.

Non è possibile commentare.