CRONACA – Il Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura, ha dato esecuzione alla prima demolizione di una casa abusiva che si trovava nella zona tra Artena e Lariano, in contrada Macere, via delle 3 Aree. La zona immersa nel verde del Parco Regionale dei Castelli era occupata da una costruzione abusiva dal 2008, una villetta su un piano di 80 mq.
La proprietaria, una 58enne del posto era stata denunciata per abusivismo edilizio e dopo le varie tappe giudiziarie, questa mattina, si è proceduto alla demolizione completa, grazie anche alla convenzione stipulata tra la Procura di Velletri e la Regione Lazio, voluta dal procuratore capo Francesco Prete, in merito alla lotta all’abusivismo edilizio nella zona dei Castelli Romani e Litorale Romano.
Sul posto gli agenti di Polizia e i Carabinieri di Colleferro per garantire l’ordine pubblico e seguire le operazioni di demolizione. All’interno della casa demolita abitava un uomo italiano di mezza età che è stato fatto uscire con tutte le sue cose, affittuario dell’abitazione di proprietà della donna precedentemente denunciata per l’abuso edilizio.