ATTUALITA’ – Grande successo per la nona edizione della Serata Spettacolo di Beneficenza “Rock Per Un Bambino”, con la partecipazione di Gabriele Cirilli, Massimo Di Cataldo, Los Locos, Carmine Faraco, BMI, Manuela Villa e altri numerosi artisti che hanno infiammato il palco e la platea del Palacesaroni, lo scorso sabato 14 maggio.
Il ricavato dell’evento, circa ventimila euro, presenti 1.600 spettatori, verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. L’ideatore della manifestazione, il cantante Luca Guadagnini, ha perso sua figlia Aurora nel 2009, la piccola, nata due anni prima, era affetta da un neuroblastoma infantile e per questo più volte ricoverata in ospedale. Nei lunghi mesi passati in corsia, Luca Guadagnini e sua moglie Genni si sono resi conto in prima persona della necessità di un numero maggiore di attrezzature disponibili per dare le cure adeguate ai bambini ricoverati.
E per questo ha voluto dedicarsi con tutto se stesso (e l’aiuto della sua band) all’organizzazione di questa manifestazione che ogni anno conta una media di quattromila presenze. Ad oggi, la cifra complessiva devoluta in beneficenza alla struttura supera i 135.000 euro, tutti documentati. Hanno preso parte alla serata anche alcuni giovani artisti locali, come le cantanti Giorgia Pucci e Beatrice Di Stefano, il ballerino Marco Michetti e il presentatore Nicholas Quatti, per loro un grande successo e applausi interminabili da parte del pubblico presente numeroso al PalaCesaroni.
La serata è stato presentata dalla speaker radiofonica Tiziana Mammucari insieme al famoso collega Barty Colucci, durante lo spettacolo si è collegato anche Claudio Lippi per salutare il pubblico e complimentarsi con gli organizzatori. Applausi e standing ovation da parte del pubblico per Luca Guadagnini e la sua band quando ha cantato la canzone “Tornerà l’Aurora” dedicata alla piccola figlia deceduta.
Grandi applausi e standing ovation del pubblico anche per una sprepitosa Manuela Villa, che ha interpretato la canzone “Un Amore così Grande” con alle spalle le immagini del padre Claudio Villa come seconda voce. Alla fine Luca Guadagnini e il suo staff, presente anche il personale medico dell’ospedale pediatrico romano “Bambin Gesù” e il sindaco Daniele Lorenzon, ha dato appuntamento al prossimo anno con “Rock Per Un Bambino 10” tra un lungo e caloroso applauso di tutta la numerosa platea.