CRONACA – L’ex maresciallo della Polizia Locale di Velletri Giorgio D’Urso, questa mattina è stato accoltellato. E’ accaduto intorno alle 8.30, in via San Pietro, zona del centro storico di Velletri.
L’ex maresciallo stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa, quando è stato avvicinato da un ragazzo di 19 anni, di origini egiziane, che armato di un coltello da cucina ha cercato più volte di colpirlo in parti vitali. Per fortuna, l’uomo è riuscito a difendersi e a rimanere ferito soltanto al braccio destro, dal quale ha perso molto sangue.
E’ stato subito soccorso da alcuni residenti che hanno allertato le forze dell’ordine e che lo hanno accompagnato presso l’ospedale di Velletri. Il 19enne è stato ricercato per circa un’ora dalla Polizia, dai Carabinieri e dalla Polizia Locale e rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria.
E’ in stato di fermo con le accuse di tentato omicidio, di lesioni gravi e detenzione di arma da taglio. Il coltello era stato gettato in un tombino di via Borgia, una strada poco distante dal luogo dell’accoltellamento. Per Giorgio D’Urso si prevede una prognosi di 25 giorni.
Durante l’aggressione, il 19enne ha ferito alle mani e ad un braccio anche un ragazzo, intervenuto per difendere Giorgio D’Urso.